8 Art Project
Eight Art Project
 

Chi siamo
Eight Art Project realizza progetti culturali nel settore dell’arte contemporanea e del design. Nasce su iniziativa di Elena Tettamanti, architetto, laureata al Politecnico di Milano ed esperto di arti applicate.


Il progetto di Eight Art Project: fare impresa culturale
Eight Art Project individua temi dell’arte contemporanea e del design che non hanno ancora avuto divulgazione presso il grande pubblico.  Crea un progetto attorno al tema; condivide il progetto con le istituzioni interessate che mettono a disposizione le loro strutture e il network di relazioni istituzionali.


Elena Tettamanti
Founder di Eight Art Project. Negli ultimi anni ha indirizzato la propria attività professionale verso temi dell’arte contemporanea e del design.
E' Presidente di Amici della Triennale.
Nel 2011 ha organizzato la mostra "INTER/VALLUM" presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Milano dedicata all’artista Roberto Ciaccio collaborando alla curatela con Remo Bodei, Kurt W. Forster e Arturo Schwartz.
Nel 2014 ha realizzato la mostra “Trame. Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura” che si è tenuta presso la Triennale di Milano e di cui è stata anche ideatrice e curatrice.
Nel 2015 ha coprodotto con My.Prototype la mostra “February 30th… be inspired!” che si è tenuta al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Nel 2017 è curatore artistico del "Concorso internazionale a inviti per per le Tre Soglie" promosso da Generali e Genagricola, con cui prende avvio il progetto di valorizzazione paesaggistica di Ca' Corniani, la storica tenuta di Genagricola, a Caorle, in provincia di Venezia.


photo © Filippo Avandero


 
Questo sito utilizza cookie tecnici per le proprie funzionalità. Facendo clic su accetto, acconsenti all’uso dei cookie.  Accetto